Close
Cerca
Filters

Spedizioni

SPEDIZIONI

Consegna dei prodotti acquistati

Gli ordini vengono elaborati dal Servizio Clienti Think Pink e dalla logistica in 1-2gg lavorativi dalla data dell’ordine (fatta eccezione per periodi di ferie, durante i quali viene specificata l’eccezione).

La consegna avviene normalmente entro 5gg lavorativi.

I tempi stimati di consegna di ciascun prodotto, così come i relativi di costi di spedizione,così saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, saranno indicati inoltre nella e-mail di conferma della spedizione inviata dal corriere. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'ordine.

La consegna dei prodotti acquistati avverrà all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d’ordine.

 

Consegna all'indirizzo specificato dall'utente nel modulo d'ordine

I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dall'utente nel modulo d'ordine.

Si prega di indicare un indirizzo completo di numero civico e Cap e di verificare la correttezza degli stessi.

Alla consegna dei prodotti al corriere, sarà inviata al cliente una e-mail di conferma della spedizione nella quale sarà indicato il numero di tracking attraverso il quale egli potrà verificare lo stato della spedizione e gestire eventuali modifiche della stessa.

Le consegne verranno effettuate tramite il corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell'utente all'indirizzo di consegna specificato nel modulo d'ordine oppure al punto di ritiro comunicato.

Nel caso in cui il cliente non sia presente al momento della consegna, il corriere invierà tramite e.mail una notifica specificando le modalità di ritiro della merce, oppure effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo (max 3 tentativi).

Nel caso in cui anche il terzo tentativo di consegna vada a vuoto o nel caso in cui l'utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il pacco verrà rispedito a MAN SOCKS ITALIA SRL e l'utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L'utente prende atto che, trascorsi trenta (30) giorni da quando il pacco viene rispedito a MAN SOCKS ITALIA SRL, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, MAN SOCKS ITALIA SRL procederà al rimborso dell'importo totale pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via e-mail.

 

Disposizioni sulla consegna

Relativamente alla consegna troveranno applicazione le seguenti disposizioni:

Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o venga consegnato in ritardo, l'utente potrà presentare reclamo a MAN SOCKS ITALIA SRL che lo esaminerà e, ove risulti che la mancata consegna o il ritardo nella consegna siano imputabili a MAN SOCKS ITALIA SRL e non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore, oppure ad una erronea indicazione dei dati di consegna da parte dell’utente  fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a sua disposizione dalla legge:

  • nel caso di mancata consegna, MAN SOCKS ITALIA SRL effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;
  • in caso di consegna con un ritardo superiore a venti (20) giorni, qualora l'utente voglia tenere il prodotto acquistato, MAN SOCKS ITALIA SRL effettuerà il rimborso delle spese di spedizione pagate dall'utente entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo. Qualora, invece, l'utente non voglia tenere il prodotto acquistato, MAN SOCKS ITALIA SRL effettuerà il rimborso dell'importo totale pagato dall'utente - costituito dal prezzo d'acquisto, dalle spese di spedizione e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo - entro il termine di trenta giorni a decorrere dal giorno in cui all'utente è comunicato l'esito del reclamo;

In tutti i casi che precedono, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail. Eventuali ritardi nell'accredito possono dipendere dall'istituto bancario.

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto che gli è stato consegnato.

Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà accettare la consegna con riserva e darne pronta comunicazione all’indirizzo e-mail shop@thinkpink.it. Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli art. 6 (diritto di recesso) e 8 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono gratuite oltre una certa soglia di importo definita per ogni Paese di destinazione; pertanto, si consiglia di stimare l’eventuale importo delle spese di spedizione in fase di acquisto inserendo l’indirizzo di destinazione.

 

Oneri doganali

Per spedizioni in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione sono a carico del destinatario.

Non siamo a conoscenza dell’importo degli oneri doganali, che sarà comunicato dal corriere al cliente una volta che la spedizione sarà giunta nel Paese di destinazione.